Siamo la storia dei materassi Dal 1960
Annoverato tra i negozi storici artigianali di Livorno, l’unico della città a vantare una storia tanto lunga, Vitaflex è un’azienda dedita alla produzione e alla vendita di materassi d’altissima qualità, che a Gennaio 2024 ha festeggiato il 100.000 materasso prodotto!
Alla guida di Vitaflex ci sono oggi io, Giovanni Saccà, supportato da mio padre Franco. Con passione, competenza e professionalità guido le redini d’una realtà che, tra i suoi clienti, annovera personaggi a di fama nazionale e diversi volti noti della tv.
Sito in piazza della Repubblica, nel cuore della città, il negozio offre la possibilità d’acquistare sistemi di riposo top di gamma. Perché, io e mio padre, abbiamo un obiettivo: offrire a ciascuno il suo materasso, un prodotto su misura e perfettamente commisurato alle sue esigenze.
La nostra storia
La storia di Vitaflex comincia negli anni Sessanta a Livorno
Giovanni Saccà e Licia Nencioni, insieme al figlio Franco, aprirono l’azienda nella città toscana in cui ancora oggi ha sede, creando le basi della realtà professionale che Giovanni (chiamato così in onore del nonno) gestisce. All’epoca la sede era in via Fagioli, spostata poi nel 1978 in piazza della Repubblica.
Quando Vitaflex nacque esistevano ancora i vecchi materassi in lana o in materiale vegetale, troppo morbidi per poter offrire un corretto sostegno alla colonna vertebrale. Ma erano anche gli anni dei primi materassi ortopedici, rigidi e comodi. La famiglia Saccà si specializzò nella realizzazione di materassi a molle artigianali, in lana e cotone: i migliori per quell’epoca.
Oggi come ieri, la volontà dell’azienda è quella di fornire ai suoi clienti il miglior sistema di riposo. Un risultato che solo con la ricerca, costante e approfondita, è possibile raggiungere.