I nostri materassi
" Top di gamma"

Materasso a molle indipendenti Marshall

Il nostro materasso a molle indipendenti Marshall garantisce il corretto sostegno 100% made in Italy, e di produzione artigianale, affonda le sue radici nell’operato di James Marshall. Nel 1882, l’ingegnere volle fare un regalo alla moglie sofferente: progettare per lei un materasso che le desse sollievo. Nacque così il primo materasso con all’interno un sistema di molle insacchettate.

Sfoderabile e lavabile, il materasso a molle indipendenti Marshall viene realizzato su misura: è possibile avere materassi matrimoniali con due portanze, ciascuna pensata per le caratteristiche e le esigenze di chi vi deve dormire.

I benefici di un materasso a molle indipendenti

Il nostro materasso a molle indipendenti cela al suo interno mille molle in acciaio, calibrate, ciascuna racchiusa nel suo sacchettino.

Quando ci si sdraia su di un materasso di questo tipo, si abbassano solo le molle che ricevono una pressione: le altre non vengono sollecitate. Il sostegno che tale sistema offre è dunque stabile e compatto: la persona riesce a mantenere una postura naturale e corretta per la colonna vertebrale. Mentre i materassi a molle tradizionali non forniscono quel supporto differenziato necessario a mantenere la corretta posizione durante il sonno, i materassi a molle indipendenti differenziano e modulano la tipologia di supporto offerto rispondendo al carico di chi vi si sdraia. La differenza è sostanziale: non è il corpo che si adatta al materasso, ma il materasso che si adatta al corpo.

Materasso in polieteri siliconici

Il materasso in polieteri siliconici è un prodotto dalle caratteristiche eccezionali: è realizzato in diversi strati che assembliamo noi di volta in volta a secondo della portanza che vogliamo dare al prodotto, lavorati usando acqua durante tutto il processo di lavorazione, ad alta densità ed a cellula aperta per il massimo della traspirazione.

Indeformabile, garantisce la circolazione della aria in qualsiasi condizione d’uso. È costruito “addosso” al cliente, come un abito su misura. Per un sonno confortevole e ristoratore.

È dunque un prodotto funzionale a 360°, anallergico, sfoderabile, lavabile. Non permette la colonizzazione degli acari, né contiene sostanze allergizzanti. Consente inoltre una naturale ed ottimale dispersione della sudorazione corporea.

Materasso in polieteri siliconici + L.R.50


Il materasso in polieteri siliconici è il nostro prodotto top di gamma: è realizzato in diversi strati di polieteri siliconici schiumati ad acqua, ad alta densità e a cellula aperta.

Indeformabile, garantisce la massima traspirazione in qualsiasi condizione d’uso. È costruito “addosso” al cliente, come un abito su misura. Garantisce un sonno confortevole e ristoratore.

Assemblato di volta in volta sulla base delle caratteristiche della persona, custodisce un segreto: la parte superficiale è realizzata con il prodotto Lr50/2/3/4/5, lo stesso che la Nasa utilizza per l’imbottitura dei sedili degli astronauti.

È dunque un prodotto funzionale a 360°, anallergico e certificato antidecubito. Non permette la colonizzazione degli acari, né contiene sostanze allergizzanti. Consente inoltre una naturale ed ottimale dispersione della sudurazione corporea.

I benefici di un materasso in polieteri siliconici schiumati ad alta densità

L’Lr50/2/3/4/5 che utilizziamo per i nostri materassi è il prodotto originale da cui deriva tutta la famiglia delle schiume viscoelastiche termosensibili a bassa resilienza. È il materiale impiegato dalla NASA per garantire ai suoi astronauti il massimo del comfort, per via della sua natura ergonomica e della sua speciale resilienza. È infatti il materasso che, con la sua doppia deformazione sia per il calore corporeo che per pressione, riesce a modellarsi sul 100% della superficie corporea disponibile senza creare differenze di pressione in nessuna parte di contatto!
Scegliere un materasso in polieteri siliconici schiumati ad alta densità significa scegliere un comfort eccellente. Quando ci si sdraia, si ha la sensazione che il corpo venga “assorbito” dal materasso, che ci calzi come un guanto o come un abito su misura. Ecco perché è la scelta migliore anche per chi soffre di problemi di accoglienza osteo articolari della colonna vertebrale.

Cerchi il tuo Materasso

Semplice
Contattaci per un preventivo senza impegno